Tagliato e cucito

Oggi, da vera colf multi-multitasking, mi sono fatta le tende oscuranti. Da sola eh! Andata ad acquistare stoffa, tagliata, cucita e indossata.

Cosa sono le tende oscuranti?
Sono quelle tende che bisogna avere per evitare che, specialmente d'estate, il sole si intrufoli in casa tua senza permesso, alle 4.13, ancora prima dei testimoni di Geova (che perlomeno non fanno luce).
Voi cosa avete all'esterno delle finestre? Le tapparelle? Gli antoni?
Io le persiane c'ho, quelle maledette! Ma chi le ha chiamate?
Entra un sacco di luce e io devo avere buio totalissimo per dormire. E naturalmente quando piove l'acqua filtra dalle alette e sporca i vetri...
UFFAAAAAAA
Perché continuano a produrle????
Ma soprattutto, perché gli architetti sono tutti uomini?
Che una architetta donna maiiiiiiiii piùùùùùùùù le avrebbe messe, dato che lei SA che dopo ci si deve scassare l'anima a pulire TUTTE le alette una alla volta... ma un uomo, quando mai pensa a queste cose? Anzi, quando mai pensa? Anzi, quando mai?
Ri-uffa uffa uffa uffa e fuffa.
Io gli architetti (uomini) li odio, perché ti fanno delle cose in casa tua che, sono sicurissimissimissima, a casa loro con lo stracavolo che le loro mogli gliele lasciano fare. Ve possino...
Comunque io oggi ho trovato la mia piccola personale vendetta contro l'oligarchia architettonica. E mi son fatta le tende. E le ho attaccate alle persiane, che ora finalmente sono tutte chiuse, per cui da ora le chiamo talebane anzichè persiane... (che hai tu per serramento: le tapparelle, gli antoni, le persiane? Io ho le talebane! applausi... che pirla che sono).
Non male, vero?
E poi uè... buio pesto! Urrà per me.

E mentre io lavoravo, la mia compagna di merende, l'altra colf anarchica, che faceva?
Si tosava i peli delle gambe!
Che son solo 4 mesi che li lascia crescere incolti...Ossignur!!
Vi allego le foto.
Delle mie tende eh, mica dei suoi peli (magari quelle ve le manda lei dopo, per togliervi l'appetito).
Stay tuned.



6 commenti:

  1. Ecco, questa è una cosa che a me sarebbe utilissima. Io non ho tende, nè persiane, nè tapparelle, nulla. La luce entra in tutto il suo fulgore alle 5.45 del mattino (l'alba) e non se ne va più. E per fortuna che vivo ai piani alti di un grattacielo, altrimenti i passanti potrebbero farsi tranquillamente i fatti nostri con un'occhiata...

    RispondiElimina
  2. Anche in USA le case non hanno serramento esterno, usano solo, all'interno, quelle inutili e polverose veneziane (persiane, veneziane... ma chi ha dato i nomi ai serramenti, Lapo?). E allora anche lì avevo imbottito le finestre con le oscuranti, facendo morire dal ridere tutti i parenti americani. Embè? Io per dormire ho bisogno di buio e silenzio. Come fai tu a resistere? Complimenti a te per la resistenza.

    RispondiElimina
  3. Io ho le persiane, non entra luce ma sono ugualmente noiose da pulire...infatti le lavo un paio di volte l'anno! Vi prego, non mi giudicate :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uè, qua non esistono né giudicanti né giudicati, e che scherziamo... verrebbero banditi a vita da questo blog. E poi, guarda che lavare le persiane 2 volte all'anno è almeno del 500% superiore alla media. Brava.

      Elimina
  4. ahahaha siete troppo divertenti!! Grazie per essere passate dal nostro blog così abbiamo avuto l'opportunità di conoscervi;-) Vi seguiamo, se volete potete unirvi anche al nostro sito;-)
    Alla prossima
    Ciao
    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Viviana, già stiamo unite al vs sito! Complimenti per il nick, oltre al blog. Ciao

      Elimina